testa



SCUOLA YAMIN

Ogni essere umano avverte una profonda aspirazione interiore che va al di là del semplice desiderio di soddisfare i propri bisogni fisici, emotivi o mentali. Questa aspirazione deriva dalla necessità di poter espandere la propria coscienza per percepire il vero significato della vita. C'è una voce interiore che dice che c'è di più, molto di più nella vita e in se stessi.
Il Gruppo di Studio Yamin è aperto a chi è disposto a mettersi in gioco, seguendo le aspirazioni profonde con coraggio, costanza, sete di conoscenza, capacità introspettiva e di ascolto. Uno dei requisiti essenziali richiesti agli allievi è l'apertura mentale, il non accettare passivamente nè rifiutare pregiudizialmente nessun concetto e mettersi al servizio di se stessi e di tutti quelli che ci circondano.
La funzione dello studio all'interno di questo gruppo è quella di imparare ad utilizzare le informazioni che vengono fornite come base e stimolo per la ricerca personale, verificandole nella realtà e confrontandole con il proprio vissuto; in una parola, si tratta di farne esperienza affinchè la conoscenza possa diventare coscienza.
Questo processo - è evidente - non riguarda soltanto la mente e le facoltà razionali, anche perchè il confronto con gli altri, con le loro idee, il loro carattere e il loro modo di agire, assieme al confronto con se stessi, implicano il coinvolgimento di ogni aspetto del nostro essere.
Da questo percorso di informazione/formazione deriva l'ampliamento sia della propria visuale che della comunicatività e creatività, mentre si apprende giorno per giorno un nuovo significato della parola autodisciplina.
Non si tratta quindi di adeguarsi ad un modello, imitare qualcuno o sforzarsi di diventare come lui; l'obiettivo finale non può essere altro che conoscere e realizzare appieno l'esclusivo, unico ed inimitabile progetto che ognuno di noi è. Alla fine dell'esperienza con questo gruppo si potrà avere accesso ad altri stadi di percorso evolutivo.

A chi si rivolge
A tutti coloro che desiderano approfondire temi come: filosofia Yoga, storia delle tradizioni iniziatiche, Filosofia Ermetica e Cosmobiologia; che desiderano apprendere il linguaggio delle Scienze Sacre e sperimentarsi nella pratica dello Yoga, della meditazione e dell'alimentazione.
La partecipazione è libera e gratuita.

quintosolbg@gmail.com




 LOGO-gfu